Il progetto “Officina Creativa Lab” di Artex è stato selezionato dal Comune di Firenze per la concessione degli spazi del Vecchio Conventino, situato in via Giano della Bella 14-20 a Firenze. L’iniziativa mira a promuovere, tutelare, valorizzare e internazionalizzare l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana.
Il bando è rivolto a diverse categorie di partecipanti, tra cui:
– imprese artigiane che operano nei settori dell’artigianato artistico e delle industrie creative, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio; priorità sarà data ai Maestri Artigiani certificati (L.R. 53/2008);
– start-up artigiane e innovative iscritte in CCIAA;
– professionisti con Partita IVA operanti nel settore dell’artigianato artistico, con l’impegno di iscriversi alla Camera di Commercio entro il secondo anno di attività.
Le imprese selezionate dovranno garantire di non avere altre sedi produttive, commerciali o di rappresentanza nel Comune di Firenze e di partecipare attivamente alle iniziative del progetto.
Le imprese interessate devono presentare una domanda di partecipazione completa di tutte le informazioni richieste, inclusa la scheda di rilevazione dati. È essenziale anche la compilazione dell’informativa privacy in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).
Clicca qui per scaricare la domanda di partecipazione.
Officina Creativa Lab rappresenta un’opportunità unica per le imprese artigiane e creative di Firenze. Il progetto non solo fornisce spazi attrezzati per la produzione, ma crea anche un ambiente favorevole alla crescita e all’innovazione. Gli artigiani interessati sono invitati a partecipare al bando per contribuire attivamente allo sviluppo e alla valorizzazione dell’artigianato artistico toscano.
Clicca qui per scaricare il testo completo del bando.
Clicca qui per scaricare il regolamento del bando.
Per ulteriori informazioni e per accedere al bando, contattare:
artex@artex.firenze.it
www.officinacreativafirenze.it