CALLforCRAFT: il bando di Murate Idea Park per il sostegno digitale agli artigiani dell’area metropolitana di Firenze

CALLforCRAFT, il bando sviluppato da Murate Idea Park con il patrocinio del Comune di Firenze e della Camera di Commercio di Firenze, si rivolge alle PMI artigiane della Città Metropolitana di Firenze e mette in palio un programma di formazione e mentoring accelerato che consisterà in servizi e supporto all’azione imprenditoriale.

La CALLforCRAFT si inserisce come Azione Pilota nell’ambito del progetto europeo CRAFTS CODE – co-finanziato dal programma Interreg Europe – di cui il Comune di Firenze è capofila e che ha come obiettivo quello di valorizzare il settore dell’artigianato a livello internazionale.

Il nuovo bando selezionerà 12 imprese con lo scopo di aiutare le aziende artigiane a migliorare la loro presenza online, attraverso l’ottimizzazione dell’utilizzo dell’e-commerce, dei social, e di tutti gli strumenti digital che possono sostenere lo sviluppo di impresa. Il programma di formazione e mentoring accelerato consisterà in 3 mesi di servizi e supporto alle PMI artigiane, con oltre 100 ore di formazione. Le imprese selezionate parteciperanno a una serie di workshop di gruppo, sessioni pratiche e laboratori. Per i vincitori del bando è prevista l’implementazione di siti internet, produzione di materiali grafici, fotografici e audiovisivi che rimarranno ad uso dei 12 soggetti selezionati, e l’erogazione di molti altri servizi per lo sviluppo del business.

CALLforCRAFT è un bando che ha tra i sostenitori principali ARTEX, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, Confartigianato Firenze e CNA Firenze, e si svilupperà in collaborazione con ISIA, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, IED, Istituto Europeo di Design, Fondazione Studio Marangoni, Me-We srl.

Per maggiori informazioni su CALLforCRAFT visitate il sito murateideapark.it/callforcraft 

Per contattare Murate Idea Park: 055 246 6091

Digita e premi invio per cercare

Shopping Cart