Corso di APPROCCIO alla tecnica del Merletto a Fuselli su Tombolo piatto
>
>
Corso di APPROCCIO alla tecnica del Merletto a Fuselli su Tombolo piatto

Nei giorni 12 (dalle 15,00 alle 19,00) – 13 (dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00) – 14 gennaio (dalle ore 9,00 alle ore 13,00) 2024 si terrà presso Centro SMS di Rifredi il primo corso intensivo per l’apprendimento della tecnica esecutiva di base del Merletto a Fuselli su Tombolo piatto. Verrà fornito tutto il materiale necessario.

Per informazioni: 373 8038306

https://www.mefmerletto.com/

Lo Studio M&F inizia la propria attività nell’aprile del 1995, su iniziativa della dottoressa in Architettura Maria Elena Fanfani, dedicandosi all’Interior-design ed al Graphic-design, alle creazioni di marchi, alla fotografia, alla progettazione di etichette per i settori enologico, olivicolo e gastronomico.

Nel 2012 M&F amplia i settori di attività rivolgendosi al mondo del Merletto a fuselli, avvalendosi anche delle competenze maturate nell’ambito della grafica.

La passione verso il “tombolo”, coltivata da Maria Elena, fino dall’età di quindici anni, come merlettaia prima e come disegnatrice in seguito, si trasforma in attività professionale attraverso l’approfondimento delle tecniche esecutive, il recupero di antichi disegni, lo studio e la progettazione di nuovi tracciati, il concepimento e la diffusione di pubblicazioni, sia per quanto riguarda la raccolta di disegni che libri a carattere tecnico.

M&F ha sviluppato varie progressioni didattiche per l’insegnamento del merletto a fuselli, con esercizi specifici: dai primi elementi per i principianti, fino a tecniche più complesse per gli esperti che vogliano ampliare le proprie conoscenze.

Digita e premi invio per cercare

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

© 2019 Comune di Firenze. - P.IVA 01307110484 | Sito internet: Danae Project