16/17 marzo al Conventino Fuori le Mura: IV edizione “Il Gusto Toscano”
>
>
16/17 marzo al Conventino Fuori le Mura: IV edizione “Il Gusto Toscano”

Firenze si prepara a celebrare la quarta edizione de “Il Gusto Toscano”, l’evento enogastronomico più goloso della città!

L’appuntamento è fissato per il 16 e 17 marzo al Conventino Fuori le Mura, in via Giano della Bella 20. Un weekend dedicato al buon vino, alle prelibatezze locali e ai prodotti artigianali Made in Tuscany, a km zero.

Oltre 25 produttori, tra vignaioli, birrai, mastri distillatori e artigiani agroalimentari, animeranno gli spazi del Conventino Fuori le Mura. Un’ampia selezione di proposte d’eccezione, ideali anche come regali per la prossima Pasqua del 2024. La manifestazione è aperta al pubblico e con ingresso libero.

Il programma della quarta edizione include degustazioni e master class a cura di esperti e sommelier rinomati come Leonardo Romanelli, Andrea e Paolo Gori, Barbara Babi Tedde, Paolo Bini e la chef Daiana Cecconi. Inoltre, sabato 16 dalle 19 e 30, l’incantevole atmosfera sarà accompagnata dalla magia della musica di Harry’s Jazz Combo.

Gli appassionati possono prenotarsi gratuitamente a degustazioni e incontri esclusivi inviando una mail ad artex@artex.firenze.it dal 26 febbraio 2024. I posti sono limitati, e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 15 marzo.

SCARICA IL CALENDARIO DEGLI EVENTI: Il Gusto Toscano 2024

Orario di Accesso dei Visitatori:

Sabato 16 marzo 2024: dalle ore 11:00 alle ore 21:00

Domenica 17 marzo 2024: dalle ore 11:00 alle ore 20:00.

Il Conventino Fuori le Mura e Officina Creativa saranno i cuori pulsanti dell’evento, offrendo non solo la vendita di prodotti di qualità, ma anche degustazioni guidate, masterclass e incontri. Una celebrazione dell’enogastronomia artigianale toscana, arricchita dalla cultura e dalla tradizione del territorio.

La manifestazione è promossa e organizzata da Artex in collaborazione con PromoWine e il Conventino Caffè Letterario, con il sostegno di Regione Toscana, CNA Toscana e Confartigianato Imprese Toscana. Il Gusto Toscano rientra nella programmazione di eventi  proposti dal Comune di Firenze per la Settimana del Fiorentino 2024, 18-25 marzo, che culmina con il Capodanno Fiorentino il 25 marzo 2024.

Rimani aggiornato con le novità della manifestazione, segui l’evento su Facebook: IL GUSTO TOSCANO https://www.facebook.com/thetuscantasteflorence

Per informazioni:

artex@artex.firenze.it

www.thetuscantaste.it

Officina Creativa / Conventino Fuori le Mura

via Giano della Bella 20, Firenze 50124

Digita e premi invio per cercare

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

© 2019 Comune di Firenze. - P.IVA 01307110484 | Sito internet: Danae Project