L’Artigianato Artistico online (nell’era 4.0)

Si inaugura venerdì 11 dicembre la serie di appuntamenti virtuali gratuiti dedicati agli artigiani toscani, agli imprenditori che operano nel settore dell’artigianato artistico ed alle micro imprese artigiane, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza degli strumenti digitali quali parte integrante della strategia d’impresa.

Mai come adesso, in questa situazione di distanziamento forzato e di chiusura fisica di molte attività, si rende necessario un approccio serio e consapevole alle tecnologie digitali che sono (e saranno sicuramente in futuro) indispensabili all’imprenditore. Per questo motivo, Artex ha deciso di sviluppare momenti di riflessione sull’implementazione di strumenti e metodologie tecnologiche nell’azione imprenditoriale. I seminari, totalmente gratuiti e realizzati in collaborazione con Fondazione Ricerca e Innovazione dell’Università di Firenze, si propongono di analizzare il rapporto delle imprese del settore dell’artigianato artistico toscano con le nuove tecnologie. Attraverso un approccio pratico e utile si vogliono fornire informazioni e strumenti affinché l’artigiano possa intraprendere un percorso di definizione della strategia digitale, o raffinare la stessa attraverso gli spunti più recenti che saranno trattati dagli esperti.

Il primo webinar vedrà la partecipazione del prof. Danio Berti, presidente del Master in Digital Marketing presso il PIN di Prato, che fornirà le coordinate per l’approccio alla definizione di una strategia digitale. Ed è proprio questo il titolo del seminario: “L’Artigianato Artistico online (nell’era 4.0) – 1 Piccoli passi per una strategia digitale consapevole.” Il meeting virtuale si configura come un percorso di “acquisizione di consapevolezza”; dopo una breve introduzione sull’economia digitale, si cercherà di far comprendere in che modo affrontare la complessità della rete fornendo alcuni suggerimenti pratici e presentando alcuni casi di successo.

L’appuntamento è venerdì 11 dicembre ore 16:00-18:00 sulla piattaforma Zoom.

Data la disponibilità limitata di posti disponibili, raccomandiamo vivamente di registrarsi in anticipo al seguente link.

https://zoom.us/webinar/register/WN_PO8UDl6JRxWRfKNbpcQo2Q

Share on

Digita e premi invio per cercare

Shopping Cart