Giovedì 30 maggio sarà inaugurato Dal passato al futuro, un ciclo di cinque incontri organizzato dal Museo Ferragamo e dalla Fondazione Ferragamo in collaborazione con Polimoda e Manifattura Tabacchi. L’intero ciclo si svolgerà dal 30 maggio al 25 giugno 2024 nell’Aula Magna di Polimoda, presso la Manifattura Tabacchi (via delle Cascine 35, Firenze).
La rassegna nasce nel quadro della mostra Salvatore Ferragamo 1898-1960, dedicata alla storia e alle creazioni del fondatore dell’omonima azienda, con l’obiettivo di far nascere uno scambio di idee con le giovani generazioni sulle tematiche affrontate durante il progetto espositivo e sul rapporto tra la moda e la contemporaneità.
Il primo incontro, Giovani talenti, avrà al centro una riflessione sui modi in cui i giovani creativi interpretano il mondo contemporaneo senza tralasciare le loro diverse sensibilità e la loro passione per il design e la moda. Le protagoniste saranno Barbara Franchin (Fondazione ITS – International Talent Support) e Maria Sole Ferragamo (SO-LE Studio) e il dialogo sarà moderato da Sara Sozzani Maino (Fondazione Sozzani).
Per partecipare in presenza al primo incontro, è necessario prenotarsi comunicando il proprio nome a rsvp@torrigiani.com (fino ad esaurimento posti). Sarà possibile partecipare anche online seguendo gli incontri in diretta streaming sulla piattaforma Zoom al seguente link: https://us06web.zoom.us/j/82579089555
Scarica qui il programma completo degli eventi.
Per maggiori informazioni: https://fondazione.ferragamo.com/it/iniziative/ciclo-di-incontri-dal-passato-al-futuro