Partono i Webinar dell’Innovazione: appuntamenti virtuali gratuiti sul tema della transizione digitale per l’artigianato artistico

Gli incontri si rivolgono ad artigiani e imprese che operano nel settore dell’artigianato artistico, con l’obiettivo di accrescere la conoscenza rispetto a strumenti digitali e nuove tecnologie quali parte integrante della strategia d’impresa. Artex, con i Webinar dell’Innovazione, inaugura una rassegna di appuntamenti virtuali gratuiti che riflette sugli spunti delle tecnologie abilitanti innovative e del digitale, applicati all’artigianato artistico.

Verranno proposte riflessioni su metodi e tecnologie in grado di supportare l’azione di business dell’impresa artigiana, avvicinandola a tematiche che spaziano dal marketing digitale alla brand identity, dalla multicanalità alla realtà virtuale e la realtà aumentata, dalla comunicazione generativa alla sostenibilità e l’ecologia.

I seminari virtuali, ideati in collaborazione con Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze, si terranno a cadenza mensile sulla piattaforma Zoom e saranno aperti gratuitamente a chiunque voglia approfondire il rapporto tra innovazione 4.0, digitalizzazione e artigianato artistico.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 29 Giugno alle ore 17:00 sulla piattaforma Zoom. Interverrà il prof. Danio Berti (presidente del Master in Digital Marketing presso il PIN di Prato) che introdurrà il tema della “Multicanalità come nuovo approccio al mercato per l’artigianato artistico”, proseguendo così il discorso iniziato lo scorso anno sul digital marketing, e anticipando i concetti di identità virtuale ed identità reale che saranno affrontati nel corso della rassegna.

Per registrarsi al primo webinar cliccare sul seguente link:

 https://zoom.us/webinar/register/WN_NEeCsFIARxyVKXv5PRTfrg

Per scoprire tutti gli appuntamenti, registrarsi in anticipo e ricevere il promemoria per non perdere le pillole di Webinar dell’Innovazione consulta il calendario!

SCARICA IL CALENDARIO

Qualora le date subiscano variazioni il calendario sarà tempestivamente aggiornato.

Segui Artex su FacebookInstagram e YouTube per non perderti le ultime novità.

 

Per ulteriori informazioni:

Costanza Materassi

c.materassi@artex.firenze.it

Digita e premi invio per cercare

Shopping Cart