La Loewe Foundation ha annunciato l’apertura delle candidature per l’edizione 2025 del LOEWE FOUNDATION Craft Prize, un prestigioso premio internazionale che celebra l’eccellenza nel campo dell’artigianato di alto livello.
Giunto alla sua ottava edizione, il premio ha lo scopo di creare una rete globale di sostegno per artigiani di età superiore ai 18 anni, indipendentemente dal genere, mettendo in risalto la loro straordinaria abilità nel realizzare pezzi unici. Questo riconoscimento mira a definire nuovi standard per il futuro dell’artigianato.
Le candidature possono essere presentate fino al 30 ottobre. Il vincitore sarà premiato con 50.000 euro. Una giuria composta da 13 esperti internazionali provenienti dai campi del design, dell’architettura e della curatela museale valuterà le opere, che verranno incluse nel catalogo della mostra del 2025 e esposte in una mostra fisica a Madrid nella primavera successiva. Saranno accettate opere delle arti applicate, come ceramica, legatoria, smalti, gioielli, laccature, lavorazione dei metalli, mobili, pelle, tessuti, vetro, carta, legno e altre discipline.
Per maggiori informazioni: https://craftprize.loewe.com/en/craftprize2025