Tuscan Collections: nasce la piattaforma B2B delle produzioni artistiche toscane

Promuovere le produzioni artistiche della Toscana tra gli operatori di settore, nazionali e internazionalil, attraverso un canale B2B dedicato è l’obiettivo della nuova piattaforma Tuscan Collections. Il progetto che ha dato vita al sito www.tuscancollections.it è stato realizzato da Artex- Centro per l’artigianato artistico e tradizionale  della Toscana con il supporto della Regione Toscana e  la collaborazione di Confartigianato Toscana e Cna Toscana.

 

Si tratta di una vera e propria community, uno spazio entro il quale si ha la possibilità di costruire un contatto diretto tra realtà produttive e operatori, incentivando la creazione di rapporti commerciali. Operatori, buyer, architetti, interior designer, giornalisti, gallerie e aziende da tutto il mondo avranno la possibilità di incontrare le aziende toscane, fare ordini online o trovare soluzioni e spunti di progettazione.

Sono sette le macrocategorie in cui è possibile navigare: arredamento, illuminazione, decorazione per la casa, tavola e cucina, contract, articoli da regalo e lifestyle, pezzi unici e su misura. Registrandosi, è possibile attivare la messaggistica interna ed entrare in contatto diretto con l’azienda, oppure seguirla per essere sempre aggiornati sulle sue novità. Cataloghi e informazioni sono poi sempre disponibili, così come la wishlist per memorizzare i prodotti di maggiore interesse. La piattaforma è aperta a tutte le realtà Made in Tuscany e non prevede costi di iscrizione.

 

Nata in un periodo in cui sono venuti meno gli appuntamenti fondamentali di interazione tra produzioni e rappresentanti, Tuscan Collections non si spegnerà quando le fiere in presenza torneranno, ma continuerà la sua attività di promozione consolidando le relazioni commerciali già avviate attraverso iniziative mirate: potrà aiutare le aziende a monitorare e implementare le iniziative fisiche o proporre anteprime e novità all’interno della community.

 

Visita il sito www.tuscancollections.it

 

Per maggiori informazioni: artex@artex.firenze.it

Digita e premi invio per cercare

Shopping Cart