Candidatura UNESCO

Città Creative UNESCO

Le aree urbane che fanno della creatività e della cultura fattori fondamentali per il proprio sviluppo dimostrano capacità di rispondere in modo più efficace alle principali sfide contemporanee come la crescita sostenibile, la coesione sociale, il dialogo interculturale e i processi di rigenerazione.

Firenze Città Creativa

A partire dal Medioevo con il modello di bottega artigiana come luogo di innovazione e di trasmissione dei saperi, Firenze è una città dove artigianato e creatività svolgono, un ruolo fondamentale sul piano economico e nel tessuto socio-culturale.

Un percorso partecipato

È stato impostato un processo di progettazione partecipata articolato in 3 fasi che ha coinvolto tutti gli attori dell'ecosistema creativo attorno all'artigianato: enti pubblici, associazioni di categoria, imprese, istituzionali culturali, scuole, categorie professionali e artigiani.

Press Candidatura UNESCO

E' difficile raccontare la grande varietà di eventi su creatività e artigianato promossi da Firenze e dalla Città Metropolitana. La sezione Press raccoglie le principali uscite sulla stampa e sul web.

Contatti

Centro Storico UNESCO
Sede via Garibaldi 7, 50134, Firenze
centrostiricounesco@comune.fi.it
+39 55 2625441

Digita e premi invio per cercare

Shopping Cart