NAA-Studio, Florence Contemporary Jewelry

Attività produttive
NAA Studio oltre la bottega e il laboratorio, un ambiente dove si incontrano progettualità e manualità.
Per creare gioielli artigianali dal sapore antico ma dall’aspetto contemporaneo.La scelta della definizione “Studio” piuttosto che “bottega orafa” o “laboratorio” non è casuale ma è la giusta insegna della sua identità: sperimentale e innovativa con radici che affondano nella più alta tradizione orafa fiorentina, come testimoniano i suoi gioielli artigianali, ma al tempo stesso contemporanei.

Recapiti

Indirizzo

de Serragli 59AR, 50124 - Firenze (FI)

Telefono

Orari al pubblico

Mar
10:00 - 13:00   |   16:00 - 19:00
Mer
10:00 - 13:00   |   16:00 - 19:00
Gio
10:00 - 13:00   |   16:00 - 19:00
Ven
10:00 - 13:00   |   16:00 - 19:00
Sab
10:00 - 13:00   |   16:00 - 19:00

Vendita al dettaglio: SI
Accesso: Su prenotazione
Accessibile a persone disabili: NO
Per prenotazioni: Negar
Tipologia di produzione / Attività:
progettazione e realizzazione di Gioielli; incisione a bulino
materiali utilizzati / Servizi:
Argento/Oro, metalli come ottone/bronzo/etc..

Manifatture Fiorentine Aperte:

L'Incisione a Bulino L’esperienza prevede l’introduzione all’utilizzo dell’Incisione a Bulino nell’oreficeria, a partire da quella tradizionale propria della cultura orafa Fiorentina, a quella più contemporanea. Sarà possibile vedere dal “vero” e soprattutto toccare i gioielli incisi secondo le varie tecniche nel mio show room. L’esperienza proseguirà con una visita al laboratorio dove proporrò personalmente tutte le fase della lavorazione, composta dalla preparazione della lastra metallica, la preparazione dei bulini e la descrizione dei vari tipi e il loro utilizzo. Concluderemo poi con una dimostrazione vera e propria delle varie tecniche di incisione.

Tipologia: Visita guidata, Dimostrazione / Esposizione, Laboratorio / Workshop, Esperienze turistiche / Visite in lingua,

Adatto a: Bambini, Ragazzi, Adulti, Anziani,

Descrizione delle giornate:
11 Maggio 2019: L'Incisione a Bulino L’esperienza prevede l’introduzione all’utilizzo dell’Incisione a Bulino nell’oreficeria, a partire da quella tradizionale propria della cultura orafa Fiorentina, a quella più contemporanea. Sarà possibile vedere dal “vero” e soprattutto toccare i gioielli incisi secondo le varie tecniche nel mio show room. L’esperienza proseguirà con una visita al laboratorio dove proporrò personalmente tutte le fase della lavorazione, composta dalla preparazione della lastra metallica, la preparazione dei bulini e la descrizione dei vari tipi e il loro utilizzo. Concluderemo poi con una dimostrazione vera e propria delle varie tecniche di incisione.

12 Maggio 2019: L'Incisione a Bulino L’esperienza prevede l’introduzione all’utilizzo dell’Incisione a Bulino nell’oreficeria, a partire da quella tradizionale propria della cultura orafa Fiorentina, a quella più contemporanea. Sarà possibile vedere dal “vero” e soprattutto toccare i gioielli incisi secondo le varie tecniche nel mio show room. L’esperienza proseguirà con una visita al laboratorio dove proporrò personalmente tutte le fase della lavorazione, composta dalla preparazione della lastra metallica, la preparazione dei bulini e la descrizione dei vari tipi e il loro utilizzo. Concluderemo poi con una dimostrazione vera e propria delle varie tecniche di incisione.

Durata attività: 20/30 minuti
Num. massimo partecipanti: 4 partecipanti per volta
Orari di apertura: Mattina (dalle 10 alle 13)

Per partecipare la prenotazione è obbligatoria.
Inviaci una richiesta e ti manderemo la conferma.

Partecipazione ai giorni:
11 Maggio12 Maggio

Digita e premi invio per cercare

Shopping Cart