Conferenza Annuale del World Crafts Council Europe
>
>
Conferenza Annuale del World Crafts Council Europe

Il World Crafts Council Europe (WCCE) ha organizzato la sua Conferenza Annuale per giovedì 20 giugno 2024 alle ore 9.00. L’evento si terrà a Barcellona, sarà co-ospitato dal Consorzio del Commercio, dell’Artigianato e della Moda della Catalogna (CCAM) e si svolgerà in inglese con una traduzione simultanea in catalano. La partecipazione è gratuita e si potrà assistere sia di persona che da remoto grazie al live streaming della conferenza. In entrambi i casi, è necessaria la pre-registrazione.

Clicca qui per partecipare

Il titolo della conferenza di quest’anno è State of Crafts: key pillars in the contemporary craft sector (Lo stato dell’artigianato: i pilastri del settore dell’artigianato contemporaneo). L’incontro sarà aperto da Roger Torrent, Ministro delle Imprese e del Lavoro della Catalogna, e vedrà la partecipazione di oltre 30 organizzazioni operanti nel settore dell’artigianato artistico in tutta Europa e presenterà un ricco panel di ospiti, con l’obiettivo di avviare un ampio dibattito sull’importanza dell’artigianato nel continente europeo. Tra i relatori ospiti ci saranno:

  • Paulo Ribeiro, fondatore e direttore di Contemporania;
  • Jessica Guy, responsabile della ricerca strategica presso Distributed Design, Fab Lab Barcelona;
  • Graciela Melitsko Thornton, consulente creativo e responsabile del programma di formazione presso Julie’s Bicycle;
  • Rosa Muñoz, consulente brand e trends presso Ohayō;
  • Ana Cristina Mendes, vice direttrice di CEARTE & vice-presidente del WCCE ;
  • Laura Miguel Baumann, segretaria generale del WCCE.

Quest’anno verranno evidenziate le principali sfide che l’artigianato europeo deve affrontare oggi. Durante l’evento, si esplorerà ciò che altri settori e la società possono apprendere dall’artigianato, saranno condivise storie positive per attirare un pubblico più vasto e si discuteranno temi cruciali come la sostenibilità, l’imprenditorialità, la condivisione delle conoscenze, il patrimonio e l’estetica nel mondo dell’artigianato.

Per maggiori informazioni: https://wcc-europe.org/whats-on/pre-register-for-the-annual-conference-2024/

Digita e premi invio per cercare

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

© 2019 Comune di Firenze. - P.IVA 01307110484 | Sito internet: Danae Project

Privacy Policy | Cookie Policy