Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze presso lo Spazio NOTA di Firenze, in collaborazione con OMA-Osservatorio Mestieri d’Arte, propone un corso di sartoria artigianale per la confezione di una giacca modello Chanel, capo iconico e senza tempo.
Le lezioni dal 26 al 30 giugno, pratiche e intensive, si propongono di analizzare tutte le fasi della costruzione manuale: dal taglio del classico tessuto in tweed fornito dall’azienda pratese Texmoda passando attraverso la definizione degli interni fino alla realizzazione tridimensionale del capospalla a partire da un cartamodello fornito.
Le giornate full time del corso saranno tenute da Valeria Lasalvia, modellista e campionarista con una laurea in Cultura e stilismo della moda, da 15 anni insegnante di corsi tecnici di moda.
A conclusione del corso venerdì 30 giugno 2023 sarà Elisabetta Digiugno, studiosa del tessuto e del costume, a tenere una speciale lezione aperta al pubblico dal titolo “Coco e The Jacket: una storia di audacia, avanguardia e libertà”.
La scadenza per le iscrizioni è mercoledì 21 giugno 2023.
CLICCA QUI per maggiori informazioni.