Questa estate scopri gli artigiani con gli itinerari di Firenze Creativa!
>
>
Questa estate scopri gli artigiani con gli itinerari di Firenze Creativa!

Scopri con noi le botteghe artigiane di Firenze!

Grazie al supporto del progetto europeo Crafts Code, capitanato dal Comune di Firenze, l’artigianato fiorentino si fa conoscere con gli WALKING IN CRAFT: 11 itinerari che coinvolgono 63 attività artigianali nella Città Metropolitana di Firenze, raccolti e pubblicati da Feel Florence che si rivolgono ai cittadini e anche ai tanti turisti, italiani e stranieri.

L’artigianato è un’attività tradizionale di Firenze, con lavorazioni che possono essere paragonate a opere d’arte. Per questo andare alla scoperta delle botteghe artigiane è un modo di visitare la città che risveglia sempre più l’interesse dei turisti più attenti, quelli alla ricerca di esperienze.

Fra le tante botteghe degli artigiani, all’interno del progetto europeo Crafts Code sono state selezionate quelle che fanno parte del circuito Firenze Creativa.

Sono stati creati dei bellissimi itinerari che uniscono le botteghe artigiane alle bellezze di Firenze, ovvero che localizzano la bottega dell’artigiano con il quartiere o angolo di città in cui è collocata. Gli itinerari possono essere fatti in autonomia oppure si può usufruire di visite guidate, che vengono ciclicamente organizzate.

I tour proposti sono questi:

Scopri di più su: https://www.feelflorence.it/it/dalle-redazioni/scoprire-le-botteghe-artigiane

Digita e premi invio per cercare

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

© 2019 Comune di Firenze. - P.IVA 01307110484 | Sito internet: Danae Project